Sport

Calcio, serie D: buona la prima uscita del Sestri. Domani, amichevole di lusso contro l’Avellino

Sestri Levante calcio

Roccamonfina. Prima uscita stagionale per il Sestri Levante che, dopo una settimana di ritiro a Roccamonfina, in provincia di Caserta, ha affrontato in amichevole una rappresentativa locale. I rossoblù si sono imposti agevolmente con il punteggio di 5-0.

Ad aprire la danze, quindi a segnare il primo della nuova stagione, è stato il marocchino Mezgour, arrivato nelle settimane scorse dalla Lega Pro. Nella ripresa, lo stesso ex attaccante del Savona ha raddoppiato. Poi, gloria per Venturini, protagonista del 3-0, a metà secondo tempo, e del 4-0 poco dopo. Nel finale, quinto sigillo del giovane Noventa.

Juary ha disegnato il Sestri Levante con il 4-2-3-1 con Nassano in porta, Sugrenti e Di Sisto esterni di difesa, Coghe e l’italo brasiliano Camargo in mezzo; a centrocampo, in mediana Mosti e Sabbione con Quintana, Florio e il giovane Condorelli a supporto di Mezgour. Nella ripresa, spazio a tutti gli altri effettivi della rosa rossoblù: Bartolettim, Adani, Cipollini, Tutino, Venturini, Termini, Noventa e Campagnaro. Nel Sestri – assenti gli acciaccati Okseti e Zanellato, quest’ultimo giovane in prova dal Casale – hanno giocato, nel corso della ripresa, anche alcuni elementi della zona che sono stati “testati” da Juary.

Il prossimo impegno sarà, senza dubbio, più probante per il Sestri Levante che affronterà l’Avellino, club di Prima divisione della Lega Pro. La gara – che ha un particolare significato per Juary, ancora oggi idolo della tifoseria irpina – si giocherà domani a Sturno, sede del ritiro dell’Avellino, con fischio d’inizio alle ore 16.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.