Sport

Calcio e divertimento con il Santa Maria Summer City Camp 2012

Cogorno. Più che un camp è un camp…ionato europeo di calcio. La massima competizione continentale, che si è svolta in Ucraina e Polonia, ha eletto la Spagna regina d’Europa. Adesso, al Comunale di San Martino di Cogorno si celebra un altro titolo. Che, per i baby calciatori partecipanti al Summer City Camp 2012 del Santa Maria San Salvatore, vale anche di più della kermesse vinta da Iniesta e compagni.

Tutti i partecipanti – oltre un centinaio – sono stati abbinati ad una nazione di per la quale giocare e vincere. Come non capire il loro entusiasmo, in fondo la nazionale è sempre stato il sogno di ogni calciatore. Tre settimane intense basate sulla cura dei fondamentali, come passaggi, tiro, ricezione, ma anche sul divertimento. Tutte le sedute di allenamento sono state accompagnate da musica ed allegria e seguite dal numeroso staff della società. Ora però e’ iniziata la fase più attesa del Camp: gli Europei 2012, appunto.

Tutti gli allenamenti hanno visto i ragazzi alternarsi in diverse postazioni, curate ciascuna dai diversi tecnici del Camp: David Cesaretti, Adelio Colombo, Pierpaolo De Cicco, Orazio Dell’Aversana, Gianni Nucera, Franco Barillari e Guido Giacomelli, coordinati da Costanzo Celestini, ideatori del campionato europeo del Santa Maria. In campo tutte le leve: dai più grandicelli del 1996 fino ai piccolissimi del 2006, alla loro primissima esperienza con il pallone.

Un grande evento, insomma, per una società che negli ultimi due anni ha puntato forte sul settore giovanile, che conferma la fiducia di ragazzi e genitori nei tecnici e nello staff agli ordini del presidente Lorenzo Guglielminetti. Grande la soddisfazione per il coordinatore dell’evento, Costanzo Celestini, che non poteva augurarsi un avvio migliore per la sua avventura biancoazzurra.

Ecco tutti i partecipanti: Gabriele Barbieri, Damiano Parma, Alessandro Parodi, Roberto Tropeano, Tommaso Isaja, Gabriele Gigante, Andrea Bandini, Gabriele Gigante, Andrea Bandini, Davide Chiappe, Alessio Gullo, Nicolas Gullo, Gennaro Capasso, Luca Capasso, Nicolò Casu, Diego De Cicco, Luca Parolin, Matteo Limoncelli, Pablo Oliva, Francesco Gervasio, Simone Cesaretti, Enrico Monteverde, Alessio Assalino, Leonardo Castellini, Lorenzo Floro, Filippo Cogorno, Lorenzo Arpe, Andrea Nassani, Diego Falcone, Giacomo Mosto, Alessio Ghirlanda, Matteo Freddura, Federico Casassa, Daniel Cuneo, Paolo Costa, Michele Baiardi, Lorenzo Rolandelli, Davide Curotto, Lorenzo Cogorno, Kevin Remilli, Davide Sambuceti, Lorenzo Sivori, Manuel Ferrari, Yuri Abbate, Stefano Mantero, Alessandro Mantero, Simone Pescina, Javier Tiscornia, Yannik Tiscornia, Eugenio Nicchia, Tommaso Nicchia, Riccardo Masini, Simone Torelli, Matteo Lusardi, Edoardo Gioitta, Pietro Pinasco, Alessio Parodi, Massimliano De Martini, Gabriele Massimo, Matteo Mojana, Alessio Chiarabini, Marco Traverso, Davide Raffo, Matteo Santamaria, Omar Luca Levaggi, Jacopo Rugari, Gabriele Rugari, Marco Carniglia, Leonardo Celeri, Filippo Guazzi, Fabio Esposito, Mattia Biggio, Luca Bacigalupo, Andrea Macelloni, Edoardo Ghio, Emiliano Garibaldi, Davide Sgarrino, Alessandro Brugo, Francesco Ghirlanda, Elisa Macelloni, Gabriele Zarcone, Leonardo Dezulian, Samuele Raggio, Oscar Salano, Paolo Stagnaro, Andrea Corticelli, Samuele Stella, Nicolò Sacco, Gabriele Animato, Samuele Gelao, Manuel Garbarino, Mattia Garbarino, Enrico Cosola, Giacomo Arecchi, Niko Arzeno, Lorenzo Tontoli, Gabriele Tontoli, Ledion Pecaj, Giacomo Cafferata, Francesco Brignole, Giacomo Curotto, Giacomo Caroti, Simone Mirto, Mattia Raggio, Lorenzo Benso, Manuel Ferrari.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.