Economia

Buco ex Inpdap, l’Inps tranquillizza i liguri: “Pensioni garantite”

Sede Inps via d'Annunzio

Liguria. “Il buco ex Inpdap non ci preoccupa, l’Inps lavorerà bene per difendere la previdenza pubblica, non avrà nessun riflesso sulle pensioni in Liguria”. Lo ha detto oggi il direttore regionale dell’Inps Fabrizio Ottavi a Genova a margine della firma di un’intesa con Confindustria. Ottavi ha garantito ai pensionati liguri che il buco da 6 miliardi non li metterà a rischio.

“Il disavanzo è frutto delle vecchie gestioni ex Inpdap che peseranno sulle nostre casse – ha aggiunto – ma le casse Inps sono molto buone e ben gestite, riusciremo con il tempo a creare un risanamento di tutta la previdenza pubblica. Stiamo attendendo le linee generali per la fusione con l’ex Inpdap, abbiamo un buon rapporto con i dirigenti ex Inpdap, stiamo cercando di organizzarci per fornire da subito nelle nostra agenzie dei servizi di consulenza ai pensionati ex Inpdap”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.