Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Box sotto il cinema Eden, ieri sopralluogo della commissione consiliare, Gozzi (Pd): ” Il Comune proseguirà approfondimenti”

Più informazioni su

Pegli. Primo sopralluogo, ieri, della commissione consiliare voluta dal Comune per valutare la realizzazione del parcheggio sotterraneo nel cortile del Cinema Eden di Pegli. Il progetto prevede la realizzazione di 68 box su tre piani interrati nell’area del cinema ed è fortemente contestato dai cittadini e da alcuni consiglieri comunali.

“Ieri sono emersi una volta di più – dice Paolo Gozzi, consigliere del Pd firmatario di una mozione contro la realizzazione dei box – tutti i punti controversi, e anche qualcuno nuovo, relativi ad un progetto scellerato. E’lo stesso Assessore Oddone a dirsi contrario ad un progetto di cui ha raccolto una pesante eredità, quella che deriva da un permesso a costruire rilasciato da più di un anno”.

La volontà del Comune (ieri erano presenti gli assessori Oddone e Garotta, oltre a numerosi tecnici comunali) è quella di proseguire con gli approfondimenti, anche se sembra difficile tornare indietro: “Si susseguono le richieste di sospensione dei lavori, fra cui la mia – spiega Gozzi – cui, mi rendo perfettamente conto, è comunque difficile dare seguito immediato. La Giunta ha assicurato verifiche pressanti “nelle prossime ore”, anche perchè il taglio degli alberi appare ogni momento di più imminente”.

“Ho incentrato il mio intervento – spiega il consgliere Pd evidenziando alcuni elementi che ho raccolto durante due lunghe mattinate in Soprintendenza e presso gli Uffici del Matitone, facendo le pulci agli atti del progetto. Gli elementi che ho evidenziato a detta degli Assessori saranno al centro delle verifiche che, nelle prossime ore, vedranno impegnati gli Uffici comunali”.