Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bimbo genovese precipita da muretto ad Albisola: ricoverato al Gaslini

Più informazioni su

Genova. E’ attualmente ricoverato al Gaslini il bambino genovese di 10 anni che è precipitato questa notte da un muretto della passeggiata a mare di Albisola Superiore. Il ragazzino, che era in giro con i genitori, poco dopo l’una, è caduto dal muretto-sedile della passeggiata all’altezza dello stabilimento balneare Lido Azzurro: un volo di circa quattro metri nella vegetazione che in quel punto si trova sotto il lungomare.

Il bambino è stato soccorso dall’ambulanza della Croce Verde e da una squadra di vigili del fuoco, supportati da una pattuglia dei carabinieri. Non senza qualche difficoltà i soccorritori hanno raggiunto il ragazzino e lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale San Paolo di Savona. Viste le sue condizioni i medici del nosocomio savonese hanno disposto il trasferimento al Gaslini di Genova dove il piccolo è ricoverato in osservazione.

Il ragazzino ha rimediato diverse fratture tra cui quella del bacino, ed un trauma parietale. Le sue condizioni sono definite gravi dai sanitari, ma il bimbo non è in pericolo di vita. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri.