Bardonecchia, al via terzo test: fischio d’inizio per Sampdoria-Savona

Bardonecchia. Stretta di mano tra Ciro Ferrara e Ninni Corda sul campo di Bardonecchia, poi il fischio d’inizio della partita tra il Savona Fbc e la Sampdoria. Un match di prestigio per i biancoblù, che scaldano i motori impegnandosi contro i blucerchiati al loro terzo test amichevole. Sul rettangolo verde piemontese soprattutto prove di tattica: 4-3-3 di mister Ferrara contro il modulo 4-4-2 che Corda prevede di mantenere nel Dna della squadra di Lega Pro. L’entusiasmo dei tifosi non manca. Non ha voluto mancare all’appuntamento il presidente provinciale Angelo Vaccarezza, né la famiglia Garrone.

“E’ un amichevole di prestigio – ha detto mister Corda – e ci teniamo a fare bene, per migliorare ulteriormente l’immagine che la società vuole dare di sé. Non faremo perciò solo da sparring partner, ma cercheremo di rendere la vita difficile ad una squadra che, rispetto a noi che avremo solo quattro giorni di lavoro nelle gambe, è nettamente più avanti nella preparazione”.

“Conto comunque di far giocare alla maggior parte dei ragazzi 45’. Due o tre, che sono un po’ più avanti nella condizione atletica, li vedremo in campo per una sessantina di minuti” ha annunciato Corda.

Sampdoria: Romero; De Silvestri, Gastaldello, Rossini, Castellini; Munari, Tissone, Obiang; Krsticic, Lopez, Eder.
In panchina: Da Costa, Sampietro, Mustafi, Costa, Icardi, Corazza, Laczko, Pozzi, Soriano, Renan, Genastsoglou, Volta, Padelli.

Savona: Aresti, Belfiore, Quintavalle, Miale, Marconi, Agazzi, Demartis, Gentile, Scotto, Cattaneo, Romero.
In panchina: Donzellini, Schelotto, Tacchinardi, Migoni, Melis, Fortino, Piva, Carta, Cantatore, Di Angelo, Rocca, Balzaretti, Francesca, Antonelli, Gozzi.

Arbitro: Lanza di Nichelino.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.