Cronaca

Assicurazioni, a Genova presidio e assemblea dei lavoratori

presidio cisl e uil

Genova. A seguito dell’interruzione delle trattative con RSA Royal Sun Alliance si prospettano per il comparto trasferimenti coatti o dimissioni. Per i lavoratori e per le OO.SS tutto ciò non è accettabile.

I dipendenti sono donne impiegate part-time e categorie di personale con tutele di legge. Si è rilevata inoltre la non correttezza da parte aziendale nell’indicare nominativamente i lavoratori da trasferire piuttosto che gli uffici. Pertanto, nella mattinata del 20 luglio, dalle 10,00 alle 12,30, in Piazza Piccapietra a Genova, si terranno un presidio e un’assemblea per discutere insieme ai lavoratori della grave situazione.

E’ noto come gli accordi nel settore assicurativo e già da molti anni, in occasione di importanti ristrutturazioni aziendali, movimentino le lavorazioni e non i dipendenti, grazie all’alto livello tecnologico con cui le Compagnie operano. Tuttavia, nel corso dei diversi incontri con l’ azienda è stato più volte richiesto dalle OO.SS quali fossero le comprovate esigenze organizzative tali da comportare il trasferimento di 26 lavoratori operanti sulle piazze di Genova, Milano-Assago, Padova, Roma.

Le Segreterie Regionali Liguri di FIBA-CISL FISAC-CGIL F.N.A. S.N.F.I.A. UILCA-UIL non avendo ricevuto soddisfazione hanno deciso per la mobilitazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.