Regione. Mercoledì 4 luglio alle ore 8.30 il Consigliere regionale del Pdl Matteo Rosso, insieme ai consiglieri comunali della Lista Civica Arenzano e Libertà Giacomo Robello e Paolo Cenedesi, effettuerà un sopralluogo alla struttura dell’Ospedale Colletta.
“Vogliamo verificare con mano la situazione, alla luce delle allarmanti notizie che hanno coinvolto la struttura ospedaliera in questi mesi vogliamo essere sicuri che ad Arenzano non succeda come a Recco ed a Santa Margherita dove la Giunta Regionale è partita eliminando un servizio per poi smantellare completamente tutta la struttura sanitaria. Visto che il punto di primo intervento è stato chiuso e si è parlato di ridimensionamento della struttura, la nostra preoccupazione è che si voglia procedere piano piano ad uno disfacimento dell’Ospedale”, fanno sapere gli esponenti del centrodestra.
“L’Ospedale della Colletta rappresenta una realtà molto importante per il territorio, un presidio sanitario strategico che non vorremmo venisse poi inserito nel calderone dei beni immobili che la Giunta Regionale intende vendere per fare cassa – puntualizzano i tre consiglieri – vogliamo controllare personalmente. Monitoreremo nel tempo questo situazione e come si evolverà”.