Arenzano, centrodestra alla Colletta: “La struttura merita un potenziamento, lavoreremo in questa direzione”

giacomo robello

Arenzano. Matteo Rosso, consigliere regionale e membro della Commissione Sanità della Regione, insieme ai consiglieri comunali della lista Civica Arenzano e Libertà Giacomo Robello e Paolo Cenedesi questa mattina (mercoledì 4 luglio) hanno effettuato un sopralluogo presso la struttura dell’Ospedale Colletta di Arenzano. I tre consiglieri spiegano: “abbiamo visitato una struttura di qualità, in ottimo stato, molto valida. Ci auguriamo che questa struttura non vada a finire nell’elenco degli ospedali da chiudere. Daremo battaglia affinchè ciò non accada perché sarebbe un danno grave non solo in termini di livello assistenziale per i cittadini, ma anche in termini erariali visto che solo pochi anni fa su questo nosocomio sono stati spesi milioni di euro”.

“Abbiamo potuto appurare con mano la situazione, parlare con operatori e pazienti dai quali è emersa soprattutto per quanto riguarda il Centro Sla la forte preoccupazione sulla mancanza di certezze per il futuro della struttura. Soprattutto pazienti e famiglie ospiti al centro Sla hanno chiesto garanzie per il proseguo dell’attività che ad oggi è prevista fino al 2013”.

Matteo Rosso infatti precisa: “ per quanto riguarda il centro riporterò la questione in Regione, voglio garanzie per il futuro di una realtà che anche a detta dei pazienti è un fiore all’occhiello” Rosso parla anche del reparto della dialisi: “ si è rilevata l’esigenza di ampliare e potenziare il reparto di dialisi, anche per garantire a chi è affetto da patologie renali di poter venire in villeggiatura ad Arenzano con la certezza di poter usufruire di un servizio così importante come la dialisi . Anche questo tema sarà oggetto di iniziative consiliari regionali che sottoporrò all’Assessore Montaldo”.

Sul fronte comunale Robello e Cenedesi annunciano anche loro una serie di iniziative a seguito di questo sopralluogo: “ oltre a sottoporre anche noi il potenziamento del reparto di dialisi all’attenzione del consiglio comunale di Arenzano, vogliamo evidenziare la necessità rilevata anche questa mattina di ampliare il parcheggio dell’Ospedale che esigerebbe un allargamento”.

Rosso, Robello e Cenedesi infine concludono: “ un sopralluogo interessante che ha fatto emergere senza dubbio aspetti positivi di gestione della struttura, ma anche alcune carenze e criticità che vogliamo cercare di risolvere o per lo meno provare a dare un contributo costruttivo per migliorare il servizio e assicurane la continuità nel tempo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.