Economia

Alta velocità, Vesco: “Terzo valico opera strategica, la Tav invece non è una priorità”

Regione. Sì al terzo valico e no alla Tav. e’ questa la posizione dell’assessore regionale ai trasporti Enrico Vesco sulle grandi infrastrutture ferroviarie per l’alta velocità che interessano il nord Italia.

“E’ un errore impedire gli espropri sulle aree del terzo valico – ha detto Vesco – anche se bisogna procedere con serenità. La necessità dell’opera è documentata e motivata dal punto di vista economico”.

“Altra storia – ha aggiunto Vesco – è la Torino-Lione. Non e’ una priorità, speriamo che anche il nostro governo abbia un ripensamento come quello francese”.

.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.