Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Almamegretta, Zibba, Buio Pesto e un mare di sagre: tutti gli appuntamenti del sabato genovese

Genova. Un grande sabato di musica quello che si potranno gustare oggi i genovesi. E, a proposito di gusto, numerossimi sono gli appuntamenti con stand gastronomici e sagre in tutta la provincia.

Cominciamo con i concerti. Stasera a partire della 18 a Santa Margherita ligure serata finale per il Premio Bindi: con il concerto di Marco Ferradini, Giulio Casale e Zibba.
Grande musica anche al Goa Boa: stasera dalle 21 all’Arena del mare del porto antico Balkan Beat Box, Almamegretta e Zero Plastica in concerto.

A Cornigliano, al parco urbano di Valletta Rio San Pietro, a partire dalle 18 “Cornigliano mon amour”, festival di cultura Rap e Hip Hop: workshop e proiezioni + musica live e Colle der fomento in concerto. E, in piazza Baracca, a Sestri ponente alle 21 c’è il concerto dei Buio Pesto.

Prosegue questa sera allo Space cinema del Porto antico il Genova film Festival: questa sera dalle 21.30 ci sarà la premiazione del concorso per cortometraggi, la proiezione del film The Summit e incontro con il regista Massimo Lauria e la festa di chiusura. Il Genova film festival termina domani.

E veniamo agli appuntamenti con le sagre. a Chiavari in via Parma c’è la Sagra dell’asado, a San Rocco di Camogli stasera (e domani) c’è la sagra della capponadda, con stand gastronomici e musica dal vivo. A Fontanegli c’è la sagra del raviolo: appuntamento allw 19 presso l’Us Fontanegli 74 con menù a prezzo fisso (15 euro bevande escluse).

A Casella c’è la sagra del cuccullo, mentre a Serrà Riccò, oggi e domani, appuntamento con la festa della Croce rossa italiana: si mangia (muscoli ripieni, ma nnon solo) e si balla con la nusica dal vivo. Festa della Croce d’Oro a Sciarborasca: anche in questo caso stand gastronomici e musica, mentre a Riva Trigoso c’è la muscolata in spiaggia.