Alluvione, RipuliAmo GeNova organizza un campo estivo di lavoro per ripulire Vernazza

a12 alluvione

Vernazza. L’Associazione RipuliAmo GeNova ha organizzato un campo estivo di lavoro nelle zone colpite dall’alluvione del Levante Ligure, precisamente a Vernazza in provincia della Spezia, per dare una mano alla cittadina a ripulire e riparare ciò che è ancora distrutto e rovinato.

Chiunque fosse interessato può scrivere all’indirizzo email RIPULIAMOGENOVA@GMAIL.COM mandando le proprie disponibilità e i dati. Il campo è aperto anche a minorenni (minimo 15/16 anni se da soli) previa firma della liberatoria da parte dei genitori.

Ecco le specifiche del campo di lavoro a Vernazza dell’estate 2012 (luglio/agosto):
– partecipanti: gruppi di minimo 4/5 persone, almeno 2 maggiorenni a gruppo, minorenni con liberatoria
– sistemazione: tende, da posizionare in un campetto adiacente alle scuole. Crediamo possano starci 4 igloo da 3 posti, ma ci riserviamo di informarvi sulla metratura esatta nella giornata di domani.
– bagni: agibili quelli delle scuole limitrofe. Docce non presenti, ma eventuale fruizione semplice di una canna.
– pasti : utilizzo dell’uso della cucina delle scuole limitrofi
– tipo di lavoro: sistemazione di ampi tratti del Parco delle 5 terre brutalmente danneggiati dall’alluvione . Un referente (del Comune o dell’Associazione) spiegherà il lavoro. Il lavoro verrà svolto dal gruppo tendenzialmente in autonomia.
– orari: le serate sono libere, l’organizzazione delle giornate del gruppo è in autonomia e concordando i tempi di lavoro con il referente. Se vi fosse necessità di una mezza giornata libera dal servizio e spendibile come momento di unità, vi chiediamo di comunicarcelo.
– costi del viaggio e dei pasti = a vostro carico e a vostra organizzazione
– altri costi da sostenere: 10€ (dieci euro) a persona (adesione all’ associazione e contributo per le spese logistico – organizzative per l’adesione al campo di volontariato, vi verrà fornito il materiale necessario)
– altre informazioni: sarà necessario comunicare orari di arrivo e di partenza, ai fini di una migliore organizzazione. Sarà necessario consegnare bagni e cucine in buono stato a fine servizio e gestirli con attenzione e cura.

A causa delle moltissime adesioni, le ultime date disponibili sono all’interno dei seguenti periodi dal 21 al 26 luglio e dall’11 al 31 agosto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.