Economia

Allevatori, Bagnasco (Pdl): “A rischio il posto di lavoro di 1.200 persone”

roberto bagnasco

Regione. “E’ necessario che la Giunta regionale intervenga a sostegno delle Associazioni Allevatori della Liguria” Lo chiede il consigliere regionale del Pdl Roberto Bagnasco che annuncia la presentazione di un interrogazione urgente in merito alla situazione di estrema difficoltà che queste realtà stanno vivendo.

L’esponente del Pdl spiega: “ la riduzione dei finanziamenti statali e regionali ha determinato la decisione da parte delle associazioni di richiedere la cassa integrazione per tutti i dipendenti. Questo è un fatto molto grave a evidente dimostrazione che la situazione è critica. Spesso questo comparto viene dimenticato e trascurato. Fondamentale quindi sensibilizzare tutte le istituzioni, in ballo c’è il futuro di tante famiglie liguri”.

Per Bagnasco “vi è l’estrema necessità quindi di sollecitare un intervento da parte delle istituzioni su questo comparto che conta in Liguria 1200 lavoratori. Voglio raccogliere l’appello degli allevatori liguri quindi che chiedono a gran voce di non essere abbandonati dalla Regione. In gioco c’è la sopravvivenza del settore che rappresenta anche un presidio essenziale per i territori soprattutto dell’entroterra”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.