Cronaca

Abusi sulla figlia della ex convivente: Mario Placanica rinviato a giudizio

Aula di tribunale

Genova. Mario Placanica, il carabiniere che il 20 luglio 2001 sparò a Carlo Giuliani durante il G8 di Genova (episodio per il quale non è mai stato sotto processo), è stato invece rinviato a giudizio dal tribunale di Catanzaro per il presunto abuso ai danni della figlia della sua ex convivente.

Nel corso dell’udienza di stamane il pubblico ministero ha ribadito la richiesta di rinvio a giudizio mentre i difensori avevano chiesto il proscioglimento.

Placanica è accusato di avere abusato sessualmente della figlia dell’ex convivente che, all’epoca dei fatti, avvenuti nel 2007, aveva 11 anni. A denunciarlo è stato, nel maggio del 2008, la madre della undicenne.

La ragazza era stata sentita dal giudice nel corso di un incidente probatorio ed aveva confermato
le accuse. Placanica si è sempre protestato innocente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.