Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Notte della Radio” a Santa Margherita, su il sipario: col 105 Music & Fun di 105 arriva Dolcenera

Santa Margherita. Il 105 music & fun summer tour 2012 di Radio 105 sbarca a Santa Margherita Ligure: un evento lungo 48 ore che vedrà l’alba la mattina di sabato 21 luglio e si concluderà nel tardo pomeriggio di domenica.

Si alza dunque il sipario sulla “Notte della Radio”, un’eccezionale magic night che sancisce l’ingresso della nostra cittadina nel circuito dei grandi eventi nazionali. L’iniziativa riporta nella “Perla del Tigullio” il fascino, la magia, la potenza della comunicazione radiofonica dal vivo, con una lunga rassegna di eventi d’animazione dedicata a giovanissimi, giovani e meno giovani. Location della manifestazione il lungomare del borgo, dove a partire da martedì 16 sarà allestito un vero e proprio “Villaggio” che nel week end diverrà teatro di danze, sarabande musicali, fittnes, giochi, coreografie e vivaci dirette con le Kris&Kris e Dario Spada.

“Santa Margherita sarà la prima delle sei tappe di un format che toccherà altrettante regioni italiane – sottolinea l’assessore alle attività produttive Augusto Sartori – La portata dell’evento è ben indicata dal numero di addetti all’organizzazione, ben 150, dato che ci impone di ringraziare il gruppo Albergatori per la collaborazione prestataci. L’iniziativa rappresenta una grande operazione di marketing territoriale: ci avvarremo infatti della potenza comunicativa di una delle principali radio italiane, ma ospiteremo anche delegazioni degli sponsor che saranno presenti all’evento con i propri stand, marchi noti a livello nazionale e internazionale che avranno l’opportunità di apprezzare il nostro territorio e di riscoprirne le potenzialità commerciali”.

Il momento clou del format è previsto sabato sera, a partire dalle ore 21.00, quando i riflettori si sposteranno nell’Anfiteatro Bindi per il via alla “Notte”, animata dai talent di radio 105 e dai concerti Live di due cantautrici che non necessitano di presentazioni: l’ italo-canadese Valentina Parisse e la pluri-premiata Dolcenera, che ha recentemente vinto il “Riccio d’Argento” dell’orafo Gerardo Sacco, premio ai migliori live d’autore della rassegna “Fatti di Musica Radio Juke Box”.

Per Dolcenera la presenza a Santa Margherita segna un ritorno dopo il bagno di folla registrato nel corso dell’edizione 2009 di “Palco sul Mare”. Un grande nome per una grande notte. L’ennesima, ormai, griffata Santa Margherita.