Cronaca

Università, tasse troppo alte, il rettore De Ferrari: “Polemica che non riguarda il nostro ateneo”

università di genova

Genova. Dall’inchiesta realizzata dall’Unione degli Universitari in base ai dati del Miur relativi ai bilanci del 2011, 36 atenei pubblici su 61 totali faranno registrare una contribuzione studentesca fuori legge, con tasse troppo alte. Il rettore dell’Università di Genova, Giacomo De Ferrari, spiega che non è il caso del suo ateneo.

“Una polemica che nel nostro caso non ha ragione di esistere, perché siamo al 20.9 certificati dai revisori dei conti e lo 0,9 in più viene restituito agli studenti meritevoli – dichiara il rettore – Poi ci sono università che hanno sforato tantissimo, ma se la vedranno loro”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.