Università, "500 anni di Insegnamento Medico a Genova", cucina e salute nel prossimo incontro - Genova 24

Università, “500 anni di Insegnamento Medico a Genova”, cucina e salute nel prossimo incontro

coop liguria medicina

Genova. Proseguono gli eventi della manifestazione “500 Anni di Insegnamento Medico a Genova”, promossa dall’Università di Genova per celebrare i cinque secoli di attività didattica di Medicina.

La manifestazione propone incontri e attività aperti alla cittadinanza e dedicati a tematiche che intrecciano la medicina con altri ambiti del vivere quotidiano. In quest’ottica, il mese di Giugno è dedicato al tema della sana alimentazione, punto cardine per la prevenzione di molte patologie, tra cui diabete e malattie cardiovascolari, oggi molto diffuse tra la popolazione.

In collaborazione con Coop Liguria, Medicina propone per mercoledì 27 giugno alle 9.30, un Laboratorio di Cucina della salute: lo Chef Nadia Gherardi, che già da tempo collabora con Coop, guiderà i partecipanti nella preparazione di piatti salutari (senza però rinunciare al gusto).

Nel frattempo il professor Samir Sukkar, specialista in Dietetica e Nutrizione, commenterà la preparazione fornendo consigli e suggerimenti dal punto di vista medico-scientifico.
L’iscrizione è gratuita.