Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Unioncamere, online il nuovo sito per la business economy ligure

Più informazioni su

Liguria. Debutterà online il 25 giugno il nuovo sito internet di Unioncamere Liguria, un portale di riferimento per la business community ligure.

Il sito è stato ideato da Unioncamere Liguria che ha vuoluto rinnovare la sua strategia di comunicazione ricorrendo agli strumenti del web 2.0 per garantire maggiore efficienza ed efficacia ai propri servizi.

Il nuovo sito dell’Unione Regionale delle Camere di Commercio della Liguria (www.lig.camcom.it) si arricchisce di molte novità e servizi come la mappatura delle imprese liguri che partecipano alle iniziative del Sistema Camerale
ligure o che aderiscono a marchi di qualità, il sistema “Visual Map” per la visualizzazione interattiva dei dati statistici sulla popolazione e sulle imprese a livello comunale, provinciale, regionale e nazionale.

Inoltre vi saranno i dati statistici aggiornati dell’economica ligure con il “cruscotto regionale di indicatori statistici”, strumento di analisi con dati strutturali e congiunturali sull’imprenditoria, le ultime tendenze rilevate dall’indagine “Excelsior” sui fabbisogni occupazionali delle imprese, un’area dedicata alla stampa dove reperire i comunicati, il calendario eventi, un sistema di registrazione utenti che permette l’invio di informazioni personalizzate sulla base delle richieste espresse.