Quantcast

Ultimo atto della Serie B, va in scena Varese-Sampdoria: tutto pronto in piazzale Kennedy

Genova. Manca ormai poco all’ultima sfida della Serie B, che inizierà alle 20.45 e decreterà la promozione per una delle due squadre in gara, Varese e Sampdoria. Proprio quest’ultima parte favorita dopo il 3-2 dell’andata, ma i giochi sono ancora aperti: per i blucerchiati sarà promozione in caso di vittoria o pareggio, ma in caso di vittoria del Varese sarà la squadra di Maran ad aggiudicarsi l’agognata entrata in Serie A. Per il Varese, però, sarà promozione al 90′ con due gol di scarto, mentre se vincesse con un gol di scarto si andrebbe ai supplementari, in cui però la Sampdoria sarà costretta ad ottenere almeno il pareggio per essere promossa.

Intanto, mentre si attende di conoscere le formazioni, ecco quelle probabili. Varese (4-4-2): Bressan; Cacciatore, Camisa, Terlizzi, Grillo; Nadarevic, Corti, Kurtic, Rivas; Neto Pereira, De Luca. A disposizione: Moreau, Pucino, Filipe, Damonte, Martinetti, Granoche, Plasmati. Sampdoria (4-3-1-2): Da Costa; Rispoli, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Obiang, Renan; Foggia; Pozzi, Eder. A disposizione: Fiorillo, Volta, Laczko, Soriano, Juan Antonio, Pellè, Fornaroli. Arbitro: Calvarese di Teramo.

Nel frattempo in piazzale Kennedy è tutto pronto. Anche chi non sarà a Varese, infatti, potrà dire: “Io c’ero”. Un maxischermo, infatti, attende i tifosi blucerchiati, che potranno seguire al meglio la diretta televisiva di Varese-Sampdoria, ultimo atto dei playoff della Serie bwin 2011/12. I primi supporter hanno già incominciato a confluire nella piazza.

Oltre al visione della partita (novità sono in arrivo da Samp TV), i tifosi potranno usufruire di punti di ristoro, servizi e postazioni di pronto intervento. I parcheggi per le auto saranno localizzati all’interno della Fiera di Genova (al prezzo unico di 3 euro), quelli per le moto nel piazzale antistante la stessa Fiera”.