Economia

Twitter, Vincenzi sul “tormentone Imu”: “Nel 2013 restituire l’aliquota aggiuntiva su prima casa”

marta vincenzi

Genova. “Impegnare il Comune a restituire l’aliquota aggiuntiva nel 2013 per prima casa e andare avanti senza svendere proprio niente”. E’ questa la ricetta di Marta Vincenzi sull’Imu, la scintilla che rischia, proprio in queste ore, di far esplodere la maggioranza a Tursi.

L’ex sindaco, oggi, ha lasciato i suoi ragionamenti politici a Twitter, dove precisa: “Dico svendere perché oggi non ci sono condizioni di mercato favorevoli. Il rimedio rischia di essere un sacrificio inutile”. Sul “tormentone Imu”, come lo definisce nel suo primo cinguettio, Vincenzi striglia la politica locale: “Non si capisce il senso del dibattito politico a Genova”, e suggerisce, vestendo i panni questa volta di presidente ligure dell’Associazione ligure dei Comune: “ANCI ha ottenuto un buon risultato per il 2013. Usiamolo!”.

Il prossimo anno infatti l’introito della tassa sarà interamente a disposizione delle amministrazioni comunale, al contrario di oggi, dove all’ente locale spetta solo l’eventuale innalzamento dell’aliquota base. Di qui la proposta di Vincenzi: nel 2013 il Comune rimborsi i cittadini sull’aliquota aggiuntiva.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.