Cronaca

Tunnel Fontanabuona, sintonia con i sindaci: via all’accordo di pianificazione

tunnel fontanabuona

Regione. Piena sintonia tra gli assessori regionali alle infrastrutture, urbanistica e ambiente, Raffaella Paita, Marylin Fusco e Renata Briano e i sindaci della Val Fontanabuona per dare il via all’accordo di pianificazione per la realizzazione del tunnel della Fontanabuona. E’ quanto emerso oggi nel corso dell’incontro tra gli assessori e i sindaci.

“In questo modo – hanno spiegato gli assessori Paita, Fusco e Briano – vogliamo portarci avanti affinché l’opera sia candidabile a ricevere i finanziamenti e quello che possiamo fare come Regione è portare avanti l’iter approvativo”. L’obiettivo che gli assessori si sono posti è l’inserimento dell’opera nella pianificazione regionale e l’espletamento della VAS, la valutazione ambientale strategica. I due passaggi saranno effettuati con il coinvolgimento degli uffici regionali competenti e potranno essere definiti entro ottobre.

“Non vogliamo perdere nemmeno un minuto – hanno ribadito gli assessori Paita, Briano e Fusco– per intercettare i finanziamenti”. Le delibere di pubblicazione degli atti saranno pronte nel mese di luglio e a quel punto i sindaci potranno esprimere i loro rilievi in proposito.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.