Tigullio, Mondello (Udc): "A Roma con i sindaci contro la chiusura del Tribunale" - Genova 24
Cronaca

Tigullio, Mondello (Udc): “A Roma con i sindaci contro la chiusura del Tribunale”

gabriella mondello

Tigullio. L’Udc si consolida nel Tigullio e rinnova il suo impegno a favore del territorio, lo rende noto la deputata Gabriella Mondello. “Gli impegni in agenda sono numerosi – afferma la Mondello – ad iniziare dalla manifestazione in programma giovedì 28 giugno a Roma che vedrà protagonisti i sindaci del Tigullio decisi a salvare il tribunale di Chiavari”.

Archiviato positivamente il ripristino del Frecciabianca, con fermate a Chiavari e Rapallo, che permette di collegare Genova alla Capitale, la Mondello segue con attenzione quanto accade sul territorio. “Non bisogna abbassare la guardia per quanto riguarda Fincantieri e lo stabilimento di Riva Trigoso – continua la Mondello – dove la coesione di tutte i soggetti interessati ha permesso il conseguimento di ottimi risultati”.

Grande attenzione anche alle problematiche ambientali legate alla salvaguardia del territorio. “Con l’arrivo della bella stagione – conclude la Mondello – finiamo spesso di dimenticarci i danni causati dalle piogge che ormai si verificano con una preoccupante continuità, per questo dobbiamo proseguire l’azione di stimolo nei confronti del Governo affinché assicuri le risorse adeguate al fine di arginare il dissesto idrogeologico e il ripristino dei litorali”. Tutte tematiche che vedono in prima linea L’Udc ed i suoi esponenti impegnati ai vari livelli nelle istituzioni.