Cronaca

Terrorismo, Genova ricorda Francesco Coco a 34 anni dalla sua morte per mano delle Br

tribunale genova

Genova. “Infelice chi dimentica l’opera di queste grande persone”. Così Francesco Pinto, sostituto procuratore e segretario ligure dell’Anm, ha ricordato Francesco Coco nel giorno della commemorazione del 34esimo anniversari della morte procuratore generale della Repubblica di Genova ucciso dalle Brigate rosse a Genova, in Salita Santa Brigida l’8 giugno del 1976.

“Oggi per me non è un giorno di dolore, perchè in questo momento sento la vicinanza e la condivisione di tutti”, ha detto il figlio Massimo Coco nel suo personale ricordo.

Con Francesco Coco sono stati ricordati anche i due carabinieri della scorta Giovanni Saponara e Antioco Deiana. Pinto ha poi ribadito la necessità che “i giovani sappiano quanto e’ stato difficile per questa gente difendere le istituzioni e la democrazia”.
Presente alla cerimonia anche il prefetto Antonio Musolino e il comandante dei carabinieri ligure Salvatore Scoppa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.