Sport

Tennistavolo, Bianca Bracco stupisce ancora: argento tricolore in Seconda categoria

tennistavolo Bianca Bracco

Riccione. Arrivano ancora buone notizie per il pongismo genovese e ligure dai Campionati Italiani Assoluti in corso di svolgimento a Riccione in questi giorni. Dopo le medaglie conquistate nelle categorie veterani, arriva anche la prima medaglia negli assoluti, ancora più bella perché conquistata da una ragazza del settore giovanile.

Straordinaria prestazione, infatti, per la sedicenne Bianca Bracco che dopo aver sfiorato il podio nel singolare femminile assoluto, per lei stop ai quarti di finale, giunge seconda nel Singolo Femminile Seconda Categoria. Si può parlare di impresa per una ragazza di soli 16 anni ricordando che la “Seconda categoria” comprende tutte le migliori ad eccezione delle prime 10 delle classifiche assolute.

Per la giocatrice del Tennistavolo Genova, un percorso ad ostacoli che l’ha vista eliminare in successione Giulia Cavalli e Marina Conciauro, rispettivamente testa di serie n°2 e n°3 del torneo con un doppio 3-0 che ha lasciato poche possibilità di replica alle due più quotate avversarie. Particolarmente significativo il successo sullaConciauro, campionessa uscente, che solo 12 mesi fa l’aveva estromessa dal podio.

Ad arrestare la sua corsa la lombarda Alessia Turrini, classe ’89, il cui gioco mal si addice alle caratteristiche della giocatrice ligure. L’amarezza per un titolo sfumato non intacca minimamente la soddisfazione dell’atleta e del suo allenatore per aver dimostrato ancora una volta di essere una delle migliori promesse del panorama nazionale andandosi a prendere una medaglia davvero pesante.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.