Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tennis, serie B1 femminile: Circolo Golf&Tennis Rapallo ai playout, contro il Circolo della Stampa Torino

Rapallo. Circolo Golf&Tennis Rapallo ai playout del campionato nazionale di serie B1 femminile di tennis. L’ultima giornata, nelle quale le rapallesi riposavano, è stata decisiva ai fini della classifica finale che ha stabilito quali squadre sono costrette ai playout e in quale modo.

Il Circolo Golf&Tennis Rapallo, in virtù della vittoria della Canottieri Baldesio sui campi del Circolo Tennis di Palermo, ha mantenuto la quinta piazza che significa avere due turni a disposizione per salvarsi. Il primo, già domenica, in casa di una quarta classificata e, in caso di sconfitta, una seconda possibilità di mantenere la categoria contro una sesta classifica, in incontri di andata e ritorno.

Si parte subito, domenica mattina, con la gara unica sul campo delle quarta classificata del girone C che è il Circolo della Stampa Sporting, formazione molto quotata perché si è qualificata ai playout ma è anche vero che ha totalizzato un solo punto in meno del Tennis Club Cagliari e lo stesso bottino di Club La Meridiana e Circolo Tennis Cesano Maderno, ora in lotta per la serie A2. Circolo della Stampa-Circolo Golf&Tennis Rapallo è in programma domenica mattina, alle ore 10, al circolo torinese di corso Agnelli. Chi vince si garantisce la permanenza in serie B1 femminile; chi perde, accede al secondo turno playout, contro la Società Tennis Bassano del Grappa (questa volta andata e ritorno fra il 17 e il 24 giugno), sesta classificata, con soli 4 punti, nel girone A. Insomma, la strada è ancora lunga e il Circolo Golf&Tennis Rapallo deve vincere almeno un incontro per rimanere in serie B1 femminile di tennis, al termine di una stagione che ha visto le ragazze di Paolo Ferrando lottare anche per l’alta classifica.