Sport

Tennis, serie B1 femminile: al Circolo Golf&Tennis servirà l’impresa per salvarsi

Circolo Golf&Tennis Rapallo serie B tennis

Bassano del Grappa. Sempre più difficile il cammino del Circolo Golf&Tennis Rapallo verso la salvezza nel campionato nazionale femminile di serie B1 di tennis. Alessia Zinga, Jennifer Rodino e Carola Ferrando hanno perso 3-1 la gara di andata dello spareggio playout a Bassano del Grappa.

La Zinga ha vinto il suo singolare, poi la Rodino e la Ferrando hanno perso i lori singolari e si sono arrese anche nel doppio. Era assente Cristiana Ferrando, impegnata a Campobasso in un torneo Atp. Proprio la sua presenza, domenica prossima, nella gara di ritorno a Rapallo potrebbe essere determinante. Il Circolo Golf&Tennis Rapallo, infatti, dovrà battere la Società Tennis Bassano con il punteggio di 4-0 per centrare la salvezza; in caso di 3-1 per le rapallesi, si giocherà un ulteriore incontro di doppio come spareggio. Con il pareggio (e la vittoria), ovviamente, si salvano le ragazze di Bassano del Grappa.

La formazione capitanata da Paolo Ferrando aveva già sprecato la prima possibilità per centrare la salvezza, obiettivo stagionale dichiarato. Il primo turno playout prevedeva il confronto in gara unica fra una quarta classificata ed una quinta. Al Circolo Golf&Tennis Rapallo, che aveva racimolato 7 punti nel girone B, era toccato il Circolo della Stampa Sporting di Torino che, invece, aveva totalizzato 11 punti, chiudendo la regular season al quarto posto, sebbene ad una sola lunghezza dalla prima in classifica, che si sta giocando adesso la promozione in serie A.

Così, si è arrivati al secondo turno playout contro una sesta classificata che è, appunto, la Società Tennis Bassano. Nella gara di ritorno, in programma domenica prossima a Rapallo, servirà l’impresa per salvare una stagione che, ad un certo punto, aveva anche visto le ragazze di Ferrando lottare per il terzo posto e i playoff per la serie A2.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.