Teatro Sociale di Camogli, Burlando: “La giunta approva la delibera di finanziamento, ora tocca a Fondazione Carige” - Genova 24

Teatro Sociale di Camogli, Burlando: “La giunta approva la delibera di finanziamento, ora tocca a Fondazione Carige”

claudio burlando

Camogli. Buone notizie per la cittadinanza, visto che la giunta regionale ha approvato la delibera di finanziamento. Lo ha annunciato via Twitter il presidente Claudio Burlando. “Camogli #teatrosociale approvata dalla giunta la delibera di finanziamento. ora tocca alla Fondazione Carige”, scrive.

La ristrutturazione del Teatro Sociale di Camogli, quindi, potrebbe finalmente ripartire. Il cantiere, aperto alla fine del 2009, aveva preso il via con l’annuncio di un fondo statale Fas, del contributo di Regione e Provincia, della Fondazione Carige e anche dei vicini Comuni rivieraschi.

Ma nel giugno del 2011 la ditta SACAIM, che si era aggiudicata l’appalto, aveva sospeso i lavori perché in credito di quasi 700 mila euro. I fondi Fas, infatti, erano stati bloccati e la Regione non poteva permettersi di anticiparli. Da quel giorno il cantiere è abbandonato.

Nello scorso febbraio, però, ecco arrivare una buona notizia: lo sblocco dei fondi statali. Un milione e 700 mila euro per far riprendere i lavori, ma fino ad oggi mancava la delibera della Regione, che però è finalmente arrivata. Ora, come scrive Burlando su Twitter, tocca alla Fondazione Carige e probabilmente presto potranno ripartire i lavori.