Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Teatro della Tosse: mercoledì lo spettacolo del Liceo Deledda

Più informazioni su

Genova. Mercoledì 6 giugno, alle ore 20,30, al Teatro della Tosse, in piazza Negri 4, il Liceo Linguistico Internazionale Grazia Deledda proporrà lo spettacolo “Il Deledda sul palco”.

Questo il programma: Il coro della classe 3B, diretto da Stefania Garotta, si esibirà in “Caresse sur l’océan” dal film ‘Les choristes’ e “Happy ending” di Mika.

CCSS G.Deledda Ensemble: Sport & Creativity
-“Till the end of time” (da Beyoncé) Rivisitazione del testo nel brano musicale vincitore del Festival Pop della Resistenza (23 aprile 2012). Coro diretto da Enza Nalbone.
– Premiazione dei migliori studenti che si sono distinti nelle attività sportive durante l’anno scolastico 2011-12. Atletica e Orienteering R.Frixione/Giochi di squadra P. Ivaldi.
-Danza Sportiva: Boogie Woogie. Squadra campione regionale studenteschi 2011/2012. Coreografia di Andrea Orlandi
-“Due destini che si incrociano” , performance teatro-musica-danza.
Regia di Luca Damerini, movimento Antonella Sbragi

Cici Cast, Teatro in Lingue
(da un’idea di Antonella Torresin)
-“Alice nel paese delle meraviglie” da Lewis Carroll
Proiezione del corto interpretato dagli attori nella lingua della nazionalità di appartenenza. Scene realizzate dal Cici Cast. Collaborazione per i costumi Istituto Duchessa di Galliera. Copione e regia di Daniele Orlando.
– “Cici Sposi” da ‘I promessi sposi’ di Alessandro Manzoni. Messa in scena del testo liberamente tratto dal romanzo e interpretato dagli attori in tredici lingue diverse, secondo le nazioni di appartenenza. Scene realizzate dal Cici Cast. Collaborazione per i costumi Istituto Duchessa di Galliera. Copione e regia di Daniele Orlando.