Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Taxi, fondi regionali per la riqualificazione delle imprese

Più informazioni su

Genova. “Ringraziamo la Giunta Regionale per aver confermato anche quest’anno il sostegno al servizio di trasporto pubblico di taxi, stanziando questi fondi che tendono alla riqualificazione delle imprese, favorendo quindi più alti standard di qualità a vantaggio della clientela e del livello di servizi turistici offerti sul territorio”.

Questo il commento del vice capogruppo PD Valter Ferrando alla delibera con cui la Giunta regionale ha approvato nei giorni scorsi il bandoper la concessione di contributi per la riqualificazione del servizio di taxi che prevede contributi per i titolari delle licenze, siano essi singoli o consorziati anche in cooperativa. Le domande posso riguardare la sostituzione dei mezzi, interventi per una maggiore accessibilità ai disabili o per un minore impatto ambientale, l’installazione di apparecchiature di comunicazione per una maggiore sicurezza o per il pagamento integrato rispetto alla rete del trasporto pubblico.

I contributi potranno coprire da un minimo del 15% fino a un massimo del 75% delle spese sostenute, a seconda della tipologia degli interventi. Le domande devono essere presentate dal 1° settembre al 1° ottobre 2012 a Regione Liguria, Via Fieschi, 15 – 16121 Genova.