Altre news

Stelle nello Sport, la maglia di Gastaldello all’asta per la Gigi Ghirotti

Genova. Una doppietta fondamentale per il destino della Sampdoria. Daniele Gastaldello è stato il match winner della finale d’andata dei playoff contro il Varese. Il difensore blucerchiato ha battuto due volte di testa il portiere ospite Bressan, saltando più in alto di tutti in occasione di due calci d’angolo e rilanciando il grande entusiasmo della tifoseria blucerchiata. Ventinove anni il prossimo 25 giugno, Gastaldello è a Genova da cinque anni, protagonista nelle stagioni di qualificazione all’Europa League (2008) ed ai preliminari di Champions League (2010).

Sino a sabato, insieme ad altri giocatori di Genoa e Sampdoria ed altri sportivi d’eccellenza a livello nazionale ed internazionale, la sua maglia ufficiale autografata sarà all’asta su ebay. Si prevede un mare di rilanci per la maglia del capitano sampdoriano. Due le grandi opportunità per chi partecipa: da un lato, aggiudicarsi il “pezzo” del campione preferito e, dall’altro, aiutare l’Associazione Gigi Ghirotti Onlus del professor Franco Henriquet considerato che l’intero ricavato di quest’iniziativa andrà in favore dell’assistenza dei malati di sclerosi laterale amiotrofica.

E’ derby tra Genoa e Sampdoria che da 6 anni sposano questa causa con grande entusiasmo. Sarà possibile aggiudicarsi la maglia autografata del centrale rossoblù e della Nazionale svedese Andrea Granqvist, prossimo protagonista agli Europei. Poi, spostandoci verso l’attacco, le casacche siglate da Davide Biondini, Bosko Jankovic e Juray Kucka. In chiave Samp, invece, l’attenzione è rivolta alla numero 14 di Pedro Obiang, maiuscolo protagonista nella vincente partita d’andata contro il Sassuolo. Con lui, anche Jonathan Rossini, Garcia Renan e Graziano Pellè.

Un pezzo unico nel suo genere, davvero pregiato, è la tuta Audi Motors appartenuta a Dindo Capello, specializzato nelle corse di durata come la 24 Ore di Le Mans ed il campionato American Le Mans Series. Gli amanti del rugby possono concentrarsi sulla maglia azzurra di Andrea Lo Cicero, pilone sinistro del Racing Metro 92. All’asta anche la maglia della Carige Pallavolo Genova (Serie A2) con le firme di tutti i protagonisti 2012 e la canotta di Emanuele Abate, ostacolista azzurro che ha conquistato recentemente il pass per le Olimpiadi di Londra.

E’ l’Asta delle Stelle a favore della Gigi Ghirotti, progetto patrocinato da Coni e Ussi giunto alla sesta edizione. Per accedere alla pagina Ebay dedicate all’asta è sufficiente collegarsi tramite il sito www.stellenellosport.com o visitare direttamente il link http://www.ebay.it/sch/merchant/stellenellosport_gigi_ghirotti