Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Spaccio nel quartiere del Lagaccio, quindicenne arrestato con la droga negli slip

Più informazioni su

Genova.  A soli quindici anni spacciava droga nella zona del Lagaccio, custodendo le “dosi” all’interno gli slip. Per questo ieri è stato arrestato dai carabinieri di San Teodoro, insieme a un quarantenne con vari precedenti penali.

coppola

“Alcuni giorni fa il personale della stazione di San Teodoro – racconta Francesco Coppola, comandante della compagnia Genova Portoria – è venuto a conoscenza di un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti nella zona del Lagaccio. E’ stato quindi organizzato un servizio per verificare questa notizia”.

L’attenzione dei militari – spiega Coppola – è stata subito attirata dalla presenza di un uomo di circa quarant’anni accompagnato da un minore. entrambi italiani. Il loro comportamento destava sospetto per cui sono stati seguiti per un po’. I due dopo poco sono stati avvicinati da una terza persona e i militari hanno visto il passaggio dello stupefacente”.

Non si trattava di grandissime quantità: “La cosa più preoccupante – racconta il comandante – era però che il minore veniva utilizzato per la detenzione dello stupefacente, che nascondeva all’interno degli slip. I militari sono intervenuti e hanno fermato i tre soggetti”.

Finito l’intervento, dopo che il minore ha consegnato spontaneamente tutta la sostanza stupefacente che deteneva, è stato accompagnato al centro di prima accoglienza di via Frugoni, il quarantenne è stato condotto agli arresti domiciliari e l’acquirente è stato segnalato alla prefettura come da rito.