Sport

Scherma “Lui&Lei”, seconda la genovese Luisa Tesserin, terza la rapallese Sara Bertagna

scherma

Santa Margherita. Si è svolto il quarto “Torneo Pesto e Focaccia”, originale titolo per indicare la manifestazione di chiusura del circuito “Lui e Lei”. Le gare di scherma, cioè, effettuate con la simpatica formula delle coppie di uno spadista e una spadista, anche non della stessa società, che si incontrano con la formula a staffetta.

Si sono affrontate ventisette coppie, provenienti, oltre che dalla Liguria, anche da regioni quali il Piemonte, Lombardia, Toscana, Lazio, Romagna e Campania, ma la migliore è stata la coppia Andrea Baroglio e Cecilia Allara della società di Casale Monferrato, che in finale ha battuto la coppia formata dall’aviere Andrea Vallosio e dalla genovese della Cesare Pompilio Luisa Tesserin. Sara Bertagna, spadista della società organizzatrice, il Club Scherma Rapallo, si è classificata terza con lo spadista Babacar Kadame.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.