Scandroglio chiede chiarezza sul tunnel di Rapallo - Genova 24
Politica

Scandroglio chiede chiarezza sul tunnel di Rapallo

rapallo tracciato tunnel

Rapallo. Dopo le sue parole sulla riforma di Elsa Fornero, il parlamentare ligure Michele Scandroglio ha chiesto chiarezza sul tunnel Rapallo Fontanabuona, considerata “opera strategica” per lo sviluppo del Tigullio.

“Se fosse confermata l’esclusione del tunnel Rapallo-Fontanabuona dal Piano degli investimenti della Regione Liguria, ci troveremmo di fronte ad un fatto grave che potrebbe avere pesanti ricadute negative per lo sviluppo del nostro territorio. Vogliamo sapere dalla viva voce di Claudio Burlando se la questione del tunnel è stata affrontata a margine dell’incontro che il presidente della Regione ha avuto martedì scorso con il ministro delle Infrastrutture, Corrado Passera, e se eventualmente è scaturito qualcosa dalla discussione”.

“In questi anni – ha aggiunto Scandroglio – Burlando ed altri esponenti della maggioranza che governa la Regione si sono riempiti la bocca di propaganda pro-tunnel e hanno dato vita ad un festival ininterrotto di promesse e di passerelle. Ora apprendiamo che il capitolo decisivo del finanziamento dell’infrastruttura è ancora in alto mare: è una clamorosa presa in giro nei confronti dei cittadini”