Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Save the date, 14 novembre 2012: Giovanni Allevi in prima assoluta mondiale a Genova

Più informazioni su

Genova. Data da segnare in rosso il 14 novembre 2012. Sarà la data in cui Genova farà da cornice alla musica di Giovanni Allevi, che si esibirà nel capoluogo ligure per presentare la prima esecuzione in assoluta mondiale del nuovo progetto sinfonico, comprendente il primo concerto per violino e orchestra in Fa minore dell’amatissimo compositore italiano.

La parte del violino solista, caratterizzata da passaggi di estremo virtuosismo musicale sarà affidata ad uno dei più eclatanti vincitori del Premio Paganini, la competizione violinistica più importante al mondo.

La Première mondiale delle nuove composizioni sinfoniche, vedrà Giovanni nel poliedrico ruolo di compositore, pianista e direttore alla guida dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova.
Una ennesima sorpresa compositore, che sicuramente accenderà gli animi e ci trascinerà il pubblico in una nuova avventura.

Lo scorso 15 giugno Allevi ha ricevuto il premio speciale “Istria Nobilissima 2012” per il suo impegno nella promozione della cultura italiana nel mondo.