Santuario dei cetacei, Greenpeace lancia l’allarme, Briano: “La sede operativa di Genova riprenderà a funzionare”

delfino

Genova. Dopo tre incidenti a tre navi in pochi mesi e il conseguente allarme lanciato di Greenpesce, oggi l’assessore Briano ha spiegato che “entro breve la sede operativa del Santuario dei Cetacei a Genova riprenderà a funzionare. Dobbiamo attendere però l’intervento del ministero dell’ Ambiente per agire. Ci sono già due priorità definite”.

Ieri Greenpeace ha detto che un tavolo era stato annunciato per febbraio da Liguria e Toscana ma non è stato ancora convocato. “In realtà le associazioni ambientaliste, compresa Greenpeace – ha detto Renata Briano – hanno partecipato circa due mesi fa insieme alle regioni coinvolte a un tavolo presso il ministero. In quella sede è stato deciso di fare ripartire il Santuario dei Cetacei e la sede operativa di Genova”.

“Tra le priorità indicate insieme al ministero – ha aggiunto l’assessore ligure – ci sono un nuovo studio sullo stato di salute dei cetacei all’interno del Santuario e un piano per intervenire sulle rotte delle grandi navi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.