Santa Margherita, riprende il minibus navetta per Villa Durazzo - Genova 24
Cronaca

Santa Margherita, riprende il minibus navetta per Villa Durazzo

minubus villa durazzo

Parte da oggi, con importanti novità, il servizio estivo di “minibus navetta elettrico” per Villa Durazzo. L’anno scorso il servizio gestito dall’Alphacoop di Genova riscosse grande successo, registrando alcune centinaia di utenti giornalieri.

Ora il capolinea è stato spostato all’esterno dei confini del Parco, in Piazza Martiri della Libertà, con l’obiettivo di migliorare il servizio ma anche di aumentare le visite alla Villa, puntando soprattutto sui crocieristi. L’orario base, valido tutti i giorni, è dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, ma con disponibilità agli straordinari quando richiesto e in occasione di importanti manifestazioni. L’utilizzo di mezzi elettrici e a bassa emissione di CO2, com’è noto, è parte integrante della politica ambientale dell’amministrazione comunale.

Il servizio, in particolare, va incontro alle esigenze di anziani e famiglie con bambini piccoli, per i quali percorrere a piedi il Parco collinare di Villa Durazzo non risulta sempre agevole. Il costo del biglietto è di 1,50 euro per sola andata o solo ritorno, e 2,50 euro per entrambi. Per i minori sino a 4 anni vige la gratuità, mentre da 4 a 12 anni sarà fissata una riduzione.