Santa Margherita, Premio Giornalistico Internazionale: Floris, Porro, Stella, Serdoz e Schianchi i vincitori - Genova 24

Santa Margherita, Premio Giornalistico Internazionale: Floris, Porro, Stella, Serdoz e Schianchi i vincitori

villa durazzo Santa Margherita

Santa Margherita. Stamattina è stata presentata la nuova edizione del Premio Giornalistico Internazionale di Santa. La consegna dei premi si svolgerà venerdì, ma intanto sono già stati annunciati i vincitori.

Giovanni Floris (“Ballarò”); Nicola Porro (vicedirettore de ‘Il Giornale’), Gian Antonio Stella (‘Corriere della Serà), Roberta Serdoz ‘LineaNotte’ TG3 Rai e Francesca Schianchi (‘La Stampà), sono i vincitori del premio Santa Margherita L. per la Cultura.

Lo ha stabilito la giuria, composta tra gli altri da Vittorio Feltri, Renzo Cianfanelli, Paolo Mieli.

Presentando la manifestazione, patrocinata dal Comune di Santa Margherita Ligure, il Sindaco Roberto De Marchi ha commentato : “Il Premio Giornalistico rappresenta da tempo un prestigioso appuntamento per la città di Santa Margherita. Lo dimostrano i nomi che siedono sul palco, sia in Giuria sia tra i premiati. Lo dimostra la grande folla di pubblico che bagna l’evento da quando abbiamo deciso di trasferirlo nello splendido scenario di Piazza Caprera, la “nostra” agorà. Lo dimostra, infine, il sempre maggior risalto che i media nazionali gli riservano. Rispetto agli anni passati, inoltre, il Premio assume nel 2012 un valore ancora più prezioso per la sua capacità di rispondere a un bisogno emergente nell’opinione pubblica: confrontarsi con la crisi che il nostro Paese sta attraversando con rinnovata sobrietà e consapevole lucidità. Qualità, queste, che contraddistinguono pienamente la nostra iniziativa “.