Sanità, Rixi: “Pronto soccorsi sempre più intasati anche a causa degli extracomunitari che chiedono cure gratuite non ospedaliere”

Edoardo Rixi

Oggi è stata discussa un’Interrogazione regionale del Capogruppo leghista Edoardo Rixi avente oggetto i Codici Verdi del Pronto Soccorso. Secondo il consigliere regionale Edoardo Rixi “I Pronto Soccorsi in Liguria sono sempre meno a causa delle politiche della Giunta di sinistra e sempre più affollati anche a causa degli extracomunitari che intasano le strutture per ottenere gratuitamente dei servizi non ospedalieri ma di competenza dei medici di base. In particolare il Pronto Soccorso di Villa Scassi è preso d’assalto da immigrati che cercano servizi gratuiti anche là dove non ve ne sarebbe diritto. Col risultato che a pagare sono sempre i liguri”.

L’Assessore alla Sanità ha risposto che i Pronto Soccorsi sono sempre difficili da gestire, paragonando la situazione ligure a quella di altre Regioni, e che bisogna aspettare interventi da parte del Governo di Roma.

In conclusione Rixi ha ribattuto che “E’ vero che il Governo di Roma ha le sue responsabilità, ma la Regione Liguria ha i conti della Sanità in rosso anche a causa delle sue politiche gestionali, inoltre il paragone con le altre Regioni è improprio, infatti vi sono Regioni che hanno migliorato i loro conti anche razionalizzando l’afflusso ai Pronto Soccorsi.”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.