Sampierdarena. Ha individuato la propria vittima, una cittadina sudamericana di 39 anni, in un convoglio vuoto e ha iniziato a molestarla, mostrandole i genitali e dicendo di voler avere con lei un rapporto sessuale.
La donna, impaurita, ha prima provato a farlo desistere, dicendogli che il marito la stava aspettando alla stazione, poi ha provato a scendere ad una fermata ed infine è corsa lungo gli altri convogli, fino ad incontrare il capotreno, che ha subito avvertito la Polizia.
Alla stazione di Sampierdarena sono intervenute le volanti della Questura e del Commissariato Cornigliano. Gli agenti hanno raccolto la testimonianza della donna e hanno iniziato le ricerche dell’uomo, trovandolo in fondo al treno dove, in evidente stato d’agitazione, cercava di negare ogni addebito.
L’uomo, un ventiduenne originario dello Sri Lanka, è stato arrestato per la tentata violenza sessuale, nonché per la detenzione ai fini di spaccio di 9 pezzi di hashish, per un peso di 10,34 grammi. L’uomo è stato inoltre denunciato per ricettazione, essendo stato trovato in possesso di alcuni monili, uno dei quali con il gancio di chiusura strappato.