Cronaca

Sampdoria in serie A: maxirissa tra tifosi, sette denunciati. Tre supporter blucerchiati feriti gravi

Sampdoria A

Genova. La festa del popolo blucerchiato per il ritorno della Sampdoria in A, decretata ieri sera con il gol di Pozzi e la vittoria 1-0 contro il Varese, è stata macchiata da un grave episodio di cronaca avvenuto questa notte in val Bisagno.

Poco dopo la mezzanotte, mentre la città era in piena festa, si è scatenata una maxi rissa in via Geirato a Molassana: cinque supporter blucerchiati sono rimasti feriti, di cui tre in gravi condizioni. Due si trovano in rianimazione per gravi lesioni a polmoni e fegato. Un terzo tifoso doriano, anch’esso in prognosi riservata e in rianimazione, e’ stato accoltellato all’addome e alla coscia.

Meno preoccupanti le condizioni di altri due supporter medicati nei pronto soccorso. Ne avranno per 10 e 7 giorni. Al momento sembra confermata l’ipotesi che gli aggressori fossero ultrà genoani.

Sull’episodio sta indagando la Squadra Mobile: sette le persone denunciate dalla polizia per rissa aggravata e resistenza. Tra loro, i cinque feriti, tre dei quali in gravi condizioni. La Questura sta vagliando la testimonianza di un carabiniere libero dal servizio che avrebbe visto cinque o sei persone senza sciarpe e bandiere aggredire un gruppo di doriani che festeggiava la serie A. Per questo la digos e la Squadra Mobile ritengono che possa essersi trattato di uno scontro con alcuni genoani che risiedono in zona.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.