Sport

Rugby, un triangolare a sfondo benefico con Pro Recco e Cus Genova

sport

Genova. L’attività agonistica per il rugby ligure si chiude ufficialmente la sera di sabato 9 giugno con un torneo triangolare a sfondo benefico.

“Amici di Cosimo 2012 – Noi nel fango ci muoviamo bene” vuole essere un sostegno in più sia per lo sfortunato atleta dello Spezia Rugby, Cosimo Alessandro, costretto sulla sedia a rotelle dopo grave infortunio subito in un test di Serie C, sia per le altre realtà penalizzate dalla tremenda alluvione del novembre 2011 che hanno colpito Genova e il territorio spezzino.

Dopo nove anni si ritrovano, anche se a ranghi incompleti, le due prime squadre del Med Italia Recco di Serie A/1 ed il Banco di San Giorgio Cus Genova, dominatore del proprio girone di Serie B. A completare il torneo ci sarà la selezione degli “Amici di Cosimo”, rappresentativa composta da Alessandro Bottino, tecnico regionale Fir per la Liguria, che metterà in campo atleti di club dell’Eccellenza, di Serie A e di B.

Prima dell’atteso torneo il Santa Rita Spezia effettuerà uno stage con partitella finale tra Under 14 ed Under 16. Il classico terzo tempo si svolgerà nella splendida cornice del Parco di Falconara a Lerici.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.