Economia

Ricerca, assegni per oltre 9 milioni di euro dalla Regione, approvata in giunta la graduatoria dei progetti

Pippo Rossetti

Regione. Ammonta a oltre 9 milioni di euro l’importo degli assegni di ricerca sostenuti dalla Regione Liguria per i progetti di alta formazione dei poli e dei distretti liguri delle tecnologie marine e dei sistemi intelligenti integrati.

I soggetti che beneficiano dei finanziamenti del Fondo Sociale Europeo responsabili dell’attuazione dei progetti sono: l’Università di Genova, Irccs-San Martino-Ist di Genova Il Cnr-Consiglio nazionale delle ricerche di Genova, l’Istituto Nazionale di geofisica e Vulcanologia di Fezzano (La Spezia), Enea- Centro ricerca ambiente marino di Lerici (La Spezia), l’Unità di ricerca per la floricoltura e le specie ornamentali Cra-Fso di Sanremo.

La giunta della Regione Liguria, su proposta dell’assessore all’Università e all’Istruzione Pippo Rossetti ha approvato, in mattinata, gli esiti della valutazione riguardante 150 proposte progettuali presentate.

Il provvedimento coinvolgerà 177 giovani ai quali i soggetti attuatori conferireanno assegni di ricerca di durata biennale per un importo massimo di 23 mila euro per anno.

Finanziati anche i costi per le attività di coordinamento scientifico dei progetti e per i tutor e la formazione in Italia e all’estero dei giovani interessati per un importo massimo di 6 mila euro a biennio per ciascun assegno.
I fondi assegnati rientrano nel Progetto Giovani della Regione Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.