Politica

Regione, tunnel Rapallo-Fontanabuona, Bagnasco (Pdl): “Opera strategica che può caratterizzare positivamente una legislatura”

roberto bagnasco

Regione. Ritorna in Consiglio regionale la questione del Tunnel Fontanabuona- Rapallo. A portala all’attenzione del consigliere regionale del Pdl Roberto Bagnasco che discutendo un’iniziativa firmata anche da Gino Garibaldi, Franco Rocca e Matteo Rosso ha dichiarato: “l’impegno comune di Giunta e Consiglieri regionali, in particolare quelli eletti nel Levante ligure, sul tunnel Rapallo-Fontanabuona rappresenta un valore aggiunto indispensabile alla straordinaria unità dei sindaci della Fontanabuona per ottenere un risultato atteso da decenni”.

Con l’interrogazione infatti Bagnasco ha chiesto precisazioni in merito a tempistiche e sullo stato del progetto preliminare molto avanzato già presentato “ l’Assessore Paita ha confermato che il nuovo studio di fattibilità ha dimostrato l’utilità soprattutto per lo sviluppo economico del territorio. In un momento di grave crisi tutti gli interventi atti a incrementare la parte produttiva della Liguria devono e non posso non avere carattere prioritario. Su questo tema si è ottenuta una sintonia che può e deve portare alla definizione dell’iter relativo alla realizzazione del tunnel in questo mandato elettorale, anche grazie al coinvolgimento oltre che dell’ente regione anche di Anas e società autostrade”.

Bagnasco ritenendosi soddisfatto ha confermato l’impegno soprattutto dei consiglieri del levante Garibaldi e Rocca e ha chiesto che tutti gli eletti nel Levante ligure facciano la loro parte. “E’ un risultato che si può e si deve ottenere e da solo basterebbe a caratterizzare positivamente un mandato elettorale per ciascuno di noi vista l’importanza di questa opera per il territorio”, conclude Roberto Bagnasco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.