Punta Pedale e Banchina Sant'Erasmo, aumentano i parcheggi per auto e moto a Santa Margherita - Genova 24
Cronaca

Punta Pedale e Banchina Sant’Erasmo, aumentano i parcheggi per auto e moto a Santa Margherita

nuovi parcheggi santa margherita, punta pedale

Santa Margherita. Due novità arricchiscono la gamma di interventi promossi per trasformare diffusamente Santa Margherita Ligure e recuperare nuove aree alla fruizione pubblica. Apre oggi il parcheggio sovrastante il depuratore di Punta Pedale, la cui area cantiere sta progressivamente regredendo in attesa della data di fine lavori, prevista il prossimo autunno. 45 i posti auto recuperati, oltre un consistente numero di spazi per scooter.

Come anticipato in precedenza, inoltre, la gru da sempre parcheggiata in Banchina Sant’Erasmo è stata spostata all’area Spertini, dove nei giorni scorsi ha avuto luogo la rimozione dell’invasatura ed è stato aperto l’accesso al mare. Nella banchina Sant’Erasmo, ora, saranno disegnati parcheggi per scooter al servizio della nuova passeggiata di Corte e nuovi parcheggi per carico e scarico delle merci.

Di “risultati di grande rilievo per la città, fortemente voluti e infine ottenuti” parlano il Sindaco Roberto De Marchi e il suo vice Mario Fracchia. L’amministrazione può ora depennare dal carnet 2 obiettivi ai quali stava lavorando da tempo.