Proloco Moconesi, un aiuto concreto ai terremotati con l'acquisto solidale di Parmigiano: invito alla cittadinanza - Genova 24
Cronaca

Proloco Moconesi, un aiuto concreto ai terremotati con l’acquisto solidale di Parmigiano: invito alla cittadinanza

formaggio grana

Moconesi. Nel consiglio direttivo Provinciale UNPLI tenutosi il 4 giugno si è deciso di invitare la popolazione tutta ad aderire all’acquisto solidale di forme di Parmigiano Reggiano acquistate nelle aziende terremotate.

I caseifici produttori di Parmigiano Reggiano sono stati gravemente danneggiati e le forme di parmigiano vanno vendute per non andare perse. Il costo del Parmigiano Reggiano, a seconda della stagionatura parte da circa 10 euro al Kg se preso in forma, 11 euro al Kg se preso in taglio da 1 chilo.

A questo costo va aggiunto il trasporto che può essere però ripartito tra più ordini,quindi più ne acquistiamo meno paghiamo. Suggeriamo quindi di contattare la propria Pro Loco (nella provincia di Genova) per verificare l’adesione all’iniziativa oppure “contattare direttamente entro lunedì 11giugno la Pro Loco Moconesi Fontanabuona (328.2155952 o prolocofontanabuona@tiscali.it ) in modo da organizzare la consegna in tempi utili tenendo conto della situazione; questo è un gesto concreto che va al di là dei generici appelli pubblici inviati via Facebook e abbiamo anche la certezza di dove andranno a finire questi denari (e la certa provenienza del formaggio) grazie alla sinergia con l’UNPLI Emilia Romagna”.

Giansandro Rosasco
(Consigliere Provinciale UNPLI)