Economia

Porto di Genova, Angrisano: “Con il piano regolatore portuale manterremo la competitività”

msc crociera - terminal traghetti - porto di genova

Genova. “Il Piano regolatore del Porto di Genova permetterà di risolvere i problemi quotidiani provocati dalla corsa sempre crescente al gigantismo navale e dalle infrastrutture portuali che sono puntualmente programmate ma scontano i tempi lunghi della burocrazia”. E’ l’auspicio del Comandante della Capitaneria di Porto di Genova, Felicio Angrisano, in vista della presentazione da parte di Autorità Portuale delle linee guida del piano, in programma il 4 luglio.

“E’ una sfida importante anche perché – ha sottolineato Angrisano – per ora riusciamo a reggere i nuovi traffici, adottando tutte quelle misure che abbattono il livello di rischio che è proprio della manovra delle navi ma serve un sistema integrato. Un sistema – ha spiegato Angrisano – che nasca dagli specchi acquei di manovra, si sviluppi sulle banchine per arrivare, attraverso la catena logistica, ai grossi centri intermodali. Sono convinto che Genova, con il piano regolatore, potra’ mantenere la competitivita’, la sicurezza, l’affidabilità che contraddistingue il suo porto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.