Sport

Petanque, campionati nazionali individuali: un titolo italiano a Genova

bocce

Genova. È calato il sipario sul primo Campionato Nazionale 2012 riservato alla specialità individuale; nella massima categoria maschile a salire sul gradino più alto del podio Gianni Laigueglia che in finale batte per 13 a 6 Alessio Cocciolo; nelle donne vittoria casalinga della cuneese Jacqueline Grosso che ha la meglio in finale per 13 a 9 su Rosa Greco; nella serie B maschile la vittoria va al genovese Walter Di Luca che in finale batte per 13 a 3 Ferdinando Ferri, nel femminile vittoria della saluzzese Elisa Degiovanni che batte di stretta misura, 13 a 12, l’imperiese Tiziana Anfosso; serie C maschile, vittoria di Sergio Viale che in finale batte 13 a 11 Mauro Ivaldi; nell’individuale riservato alla categoria D vittoria del cuneese Ivano Bono sul genovese Andrea Dagnino con lo score finale 13 a 11.

I podi:
categoria A
1° classificato Gianni Laigueglia della Taggese di Imperia; secondo Alessio Cocciolo della Taggese; terzi Giovanni Saccu del Il Lanternino di Genova e Bruno Stefano della Biarese di Cuneo.

categoria AF
1° classificata Jacqueline Grosso della Caragliese di Cuneo; seconda Rosa Greco dell’Anpi Molassana di Genova; terze Roberta Mela del Petanque Pontedassio di Imperia e Rossella Durbano dell’Auxilium di Saluzzo.

categoria C
1° classificato Sergio Viale della Biarese di Cuneo; secondo Mauro Ivaldi della Boccia di Acqui Terme; terzi: Marco Massa e Aldo Aime del Roccavione di Cuneo.

categoria D
1° classificato Ivano Bono della Caragliese di Cuneo; secondo Andrea Dagnino del San Fruttuoso Marassi di Genova; terzi Giorgio Queirolo della Santa Margherita Marassi di Genova e Eligio Astesano della Petanque Buschese di Cuneo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.