Cronaca

Paura a Sampierdarena, a fuoco un appartamento in via la Spezia: un ustionato grave e 9 intossicati

incendio, vigili del fuoco notte

Sampierdarena. Le fiamme sono divampate nella notte, a causa di una sigaretta lasciata accesa su un divano, in un appartamento al terzo piano del civico 6 di via La Spezia, nel quartiere genovese di Sampierdarena.

Sul posto sono accorsi, intorno alle 4 e 30 del mattino, i vigili del fuoco e il 118. Il proprietario dell’appartamento, un uomo di circa 60 anni, è stato intubato e trasportato in codice rosso all’ospdedale villa Scassi di Sampierdarena con ustioni al volto. L’uomo avrebbe rischiato la vita per salvare il suo gatto, rimasto intrappolato nell’appartamento.

Nell’incendio, a causa del fumo che si è propagato a tutto lo stabile, sono rimaste intossicate altre nove persone, tra cui un ragazzo di 17 anni.

Tutti sono stati ricoverati in codice giallo. Cinque sono stati portati al Villa Scassi, quattro all’ospedale Gallliera. I vigili del fuoco sono ancora sul posto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.