Parte la pulizia del mare a Santa Margherita e Portofino: partita vinta grazie al gioco di squadra tra i 2 Comuni

parco portofino

Santa Margherita. La sfida è stata vinta. La collaborazione tra i Comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino ha salvato il servizio di pulizia del mare, in forte dubbio a causa dell’eclissi della Provincia di Genova, che ha dovuto abdicare al proprio ruolo di ente capofila. I battelli adibiti alla raccolta dei rifiuti lungo la costa partiranno già lunedì.

Di 20 mila e 900 euro il finanziamento regionale ottenuto dalle due “Perle del Tigullio”, mentre il costo complessivo del servizio, affidato tramite gara alla ditta “Servizi ecologici Porto di Genova”, ammonta a 41 mila 800 euro.

I battelli saranno operativi tutti i giorni, 5 ore al giorno, fino al termine di agosto, con estensione oraria a richiesta in caso di specifiche problematiche. Turismo e ambiente si consolidano come i principali fronti di collaborazione tra il Comune di Santa Margherita e quello di Portofino, un gioco di squadra che sta facendo segnare ottimi risultati per entrambi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.