Pallavolo, Joy Cup Csi: weekend di finali a Genova - Genova 24
Sport

Pallavolo, Joy Cup Csi: weekend di finali a Genova

pallavolo

Genova. Il campionato regionale maschile del Centro Sportivo Italiano è giunto all’atto conclusivo; infatti si disputeranno a Genova, questo fine settimana, le ultime sfide che permetteranno alla squadra vincitrice di entrare nel ristretto concentramento finale e rappresentare la Liguria alla fase Nazionale che si svolgerà a Salsomaggiore Terme dal 4 al 8 luglio.

Un campionato di ottimo livello, che ha visto ben 10 formazioni ai nastri di partenza per aggiudicarsi il titolo di Campione Regionale; inizialmente diviso in due gironi (Levante e Ponente), ha permesso alle prime 2 classificate di accedere ad un girone “play off” finale che si disputerà domenica 17 giugno presso il Pala Crociera di Genova. A rappresentare il Comitato di Chiavari (presieduto da Cristiano Simonetti), recentemente eletto anche ai vertici Regionali, sarà la Gelateria Toca nò di Chiavari che giocherà la prima sfida in casa, mercoledì 13 giugno alle ore 21:10 presso la palestra Marchesani contro A6QI di Genova; le ultime 2 sfide saranno domenica 17 giugno al Pala Crociera: alle ore 12:00 contro CMAC Arma di Taggia e la gara finale delle 17:00 contro i campioni in carica della Carlino Costruzioni ASD Tre Ponti di Sanremo.

Grande successo ha riscosso il campionato CSI con sfide combattute da parte degli oltre 130 ragazzi iscritti, che non si sono sicuramente risparmiati dando vita ad un campionato avvincente ed equilibrato. A difendere i nostri colori saranno gli alzatori Marco Malatto e Paolo Cantoni; gli opposti Andrea Trabucco e Giuseppe Soffietto; i centrali Gianluca Ceselli (cap.), Alessio Schiavon e Giacomo Zerega; i martelli Paolo Zanandreis, Simone Trabucco, Andrea Martinelli e Ugo Seracchioli; il libero Roberto Gavino. L’allenatore con il difficile compito di conquistare la qualificazione nazionale è Riccardo Monaci coadiuvato dal dirigente Luca Curotto.